Programma della Festa


Domenica 15 Settembre 2013

Una giornata all’insegna delle due ruote che comincerà con un giro della pista ciclabile e si concluderà con dimostrazioni di lavori di ciclofficina a cura di FIAB Ciclocittà Varese, un convegno sulla mobilità sostenibile - a cura di Agenda 21 dei laghi - e una presentazione libraria assolutamente “ciclofila”.
Eventi “in sella”, da gustare lentamente circondati dall’accogliente parco Berrini di Ternate, a due passi dalle rive del lago.

ore 10.00 Ritrovo e partenza dei partecipanti per la pedalata non competitiva alla scoperta della pista Ciclabile del Lago di Comabbio (12 km circa).

ore 12.00 Pranzo allo stand gastronomico

ore 14.30 Tavola rotonda per parlare dell'uso della bici in provincia "La ciclabilità in Provincia di Varese, le connessioni tra le reti esistenti, le reti europee, le prospettive della ciclabilità turistica e della ciclabilità quotidiana". Coordina: Agenda21Laghi, intervengono: Provincia di Varese, FIAB (Federazione Amici della Bicicletta) e Agenzia provinciale del turismo.

ore 15.30 Utili consigli a cura della Ciclofficina: regole di sicurezza, piccole riparazioni e manutenzioni per evitare rischi

ore 16.30 "Librinsella, libri e autori su due ruote" a cura della "Bottega del Romeo" di Ispra con la partecipazione di Guido Rubino, autore di numerosi libri sulla bicicletta, titolare di www.Cyclinside.com e tra i fondatori del sito www.Cyclemagazine.it e della rivista "Cycle!"

Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione uno stand gastronomico curato dalle proloco di Ternate e di Varano Borghi.

Nessun commento:

Posta un commento